Tutti i progetti cercano di rispondere ai principali problemi delle popolazioni in un’ottica non di sola beneficienza, ma di aiuto ad uno sviluppo e ad un’autonomia veri.
L’AMSES Onlus elabora e realizza i progetti di cooperazione sul territorio capoverdiano in collaborazione con la Fondazione Padre Ottavio Fasano di Capo Verde.
L’AMSES Onlus nasce all’interno del Segretariato Missioni Estere dei Frati Cappuccini del Piemonte per volontà del suo fondatore Padre Ottavio Fasano. L’AMSES Onlus ha sostenuto la nascita nel 2019 della Fondazione Padre Ottavio Fasano di diritto capoverdiano, che è guidata dal presidente padre Gilson Frede in qualità di rappresentante della Custodia dei Frati Cappuccini di Capo Verde.
Tutti i progetti cercano di rispondere ai principali problemi delle popolazioni in un’ottica non di sola beneficienza, ma di aiuto ad uno sviluppo e ad un’autonomia veri. L’AMSES – Onlus elabora e realizza i progetti di cooperazione sul territorio capoverdiano in collaborazione con l’ASDE (Associazione Solidarietà e Sviluppo – Organizzazione no profit).
L’AMSES – Onlus nasce all’interno del Segretariato Missioni Estere dei Frati Cappuccini del Piemonte per volontà del suo fondatore Padre Ottavio Fasano. L’Amses ha creato nel 2003 un’organizzazione no profit denominata ASDE (Associação Solidariedade e Desenvolvimento), con sede a Fogo, referente capoverdiana di tutti i progetti dell’Associazione.
Trattandosi di un’associazione che si occupa di cooperazione ed aiuti internazionali, l’AMSES Onlus collabora in Capo Verde con la Fondazione Padre Ottavio Fasano (FPOF) e la Custodia dei Frati Cappuccini, appoggiandosi alle loro sedi e supportandole nella realizzazione di progetti di utilità sociale.
Trattandosi di un’associazione che si occupa di cooperazione ed aiuti internazionali, l’AMSES collabora in Capo Verde con l’associazione locale ASDE (Associação Solidariedade e Desenvolvimento) e la Custodia dei Frati Cappuccini, appoggiandosi alle loro sedi e supportandole nella realizzazione di progetti di utilità sociale.
L’AMSES Onlus sta oggi rivolgendo il suo sguardo anche verso altre realtà di povertà e di degrado sociale.
In Italia attraverso le campagne di sensibilizzazione, gli incontri con i volontari e il loro coinvolgimento, l’AMSES Onlus diffonde la cultura della solidarietà e del servizio.
Beneficiaria è la popolazione di Capo Verde delle isole di Fogo, Brava, Santiago, S.Nicolau, S.Antão, S.Vicente, Boa Vista. Le attività dell’AMSES coinvolgono bambini, donne, giovani, famiglie, ammalati ed anziani. L’AMSES sta oggi rivolgendo il suo sguardo anche verso altre realtà di povertà e di degrado sociale.
In Italia attraverso le campagne di sensibilizzazione, gli incontri con i volontari e il loro coinvolgimento, l’AMSES diffonde la cultura della solidarietà e del servizio.